giovedì, maggio 25, 2006


THE SHOPAHOLICS
Di Wai Ka - fai - Hong Kong 2006

Abbandonata in fasce in un negozio di lusso, Fong Fong Fong sviluppa una irrefrenabile e continua voglia di shopping. Non riuscendo così a trovarsi un lavoro, decide di curarsi da Choosey Lee, psichiatra affetto da decidofobia e che non sa mai scegliere nulla. Tra i due potrebbe scoccare l' amore, ma di mezzo ci si mette pure un riccone che non sa stare senza spendere soldi...
Quanto poco ci vuole a rovinare un film? Wai Ka - fai potrebbe dircelo senza problemi, visto che ce la mette tutta per smontare la sua ultima fatica, tra situazioni tirate sino allo spasimo che tentano in tutti i modi di irritare lo spettatore. Buon cast di volti noti, ma non serve a coprire la troppa leggerezza della trama, insopportabile anche per i palati amanti della commedia di Hong Kong più pura. Nota di demerito sopratutto alla estenuante sequenza del matrimonio, gonfia di musica fracassona e invadente e che riesce nel difficile tentativo di far alzare dalla sedia anche lo spettatore più paziente. Agghiacciante la sequenza finale, con tanto di bambina che urla quanto è bello essere malati di shopping. In concorso al Far East Film 8.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"In concorso al Far East Film 8"

S'è piazzato?

11:26 AM  
Blogger Torakiki said...

Per fortuna no, nemmeno tra i primi dieci.... ed effettivamente era difficile, visto il film...
Sei sopravvissuto alla saga del giustiziere della notte, a quanto vedo, hehehe ^_^

12:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma c'è di molto molto peggio del Giustiziere. Questo film, per esempio :D

1:49 PM  
Blogger Torakiki said...

haha, vero!
Non riuscirò mai a capire i gusti di mia madre, che adora Kevin Costner ( e vabbè ), Robert Redford ( ce sta ) ma anche Charles Bronson!!

Mah!

^_^

4:20 PM  

Posta un commento

<< Home