giovedì, gennaio 04, 2007


KOMA
Di Law Chi - Leung - Hong Kong 2004

Ching e Ling sono due donne che amano lo stesso uomo: una è ricca, l' altra è povera, una ha una insufficienza renale che non la fa vivere serena, l' altra ha una madre in coma. Quando ci si metterà in mezzo uno psicopatico che asporta reni, le cose saranno destinate a complicarsi...
Quando un film ha poco da dire è il caso di sprecarci tempo? No e Koma ne è forse un esempio lampante. Leung cerca di buttare l' horror sul sociale, con scontro tra classi sociali incluso, ma il risultato è quanto di più noioso e senza anima si sia visto in giro ultimamente, roba che al confronto pattume come, ad esempio, Voice è merce sopraffina. Inutili le ( non ) memorabili perfomances delle due attrici ( Angelica Lee e Karena Lam ), a salvare un prodotto che avrebbe annoiato anche se fosse stato un mediometraggio, con dialoghi al limite del ridicolo e situazioni di un grottesco involontario allucinante. Da non finire nemmeno di vedere.


3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Neanche a me il film è piaciuto, anche se non lo reputo un film inutile.

Alcuni pregi: innanzitutto, il tentativo di ritornare ai mitici "cat. III". :)

I pregi: bella atmosfera, attrici bravissime, cinque o sei
spaventi davvero da manuale (l'incidente, per esempio) che gli appassionati del genere non possono perdere.

Di contro, una certa complessità della trama, che si segue con qualche difficoltà.

Ciao,
Alessio
http://www.horrorblog.it

6:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

sottoscrivo quello che hai scritto...
solo in Italia riescono a pescare e distribuire ste cagate.
E poi niente Host!
baah

3:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Innanzi tutto i miei più sentiti COMPLIMENTI per il tuo blog. E' sempre bello trovare chi apprezza così profondamente il variegato cinema asiatico.
Non sono ancora riuscito a vedere Koma, ma la tua è l'ennesima recensione negativa che leggo...forse mi conviene ripiegare su qualcos'altro!!!

P.S.: Mi piacerebbe inserire l'indirizzo del tuo blog tra i miei link. Fammi sapere se sei d'accordo e magari fai un salto a "trovarmi" se ti va^______^

8:44 PM  

Posta un commento

<< Home