lunedì, giugno 25, 2007


DEATH NOTE: THE LAST NAME
Di Kaneko Shusuke - Giappone 2006

Dopo i fatti del primo film, Light ora è nella squadra di L, non ancora del tutto convinto dell' innocenza del protagonista, e cerca ancora di depistare le attenzioni della polizia dal suo operato. Gli verrà in aiuto una idol, la quale possiede un altro death note, innamorata pazza del protagonista. L e la sua squadra non staranno a guardare...
Death Note: the last name comincia praticamente subito dopo i fatti del primo film, quasi più come un secondo tempo che un seguito, e raddoppia gli elementi in gioco: due demoni, due quaderni, sfide raddoppiate, doppigiochi triplicati. Se tutto questo può spaventare, è però doveroso riconoscere al regista del polso, che non perde colpi nelle situazioni più difficili e che riesce a rendere un film dalla dubbia durata ( 140' ) emozionante e serrato. Un affresco fatto di incroci e sospetti che sarebbe impossibile riprodurre per iscritto, dove la semplice formula del " seguito con aggiunta " qua non è semplice mezzuccio per sfornare un secondo capitolo qualsiasi, ma veicolo per una suspense tirata all' estremo. Alla fine questo film è praticamente identico al precedente e come lui riesce comunque a tenerti inchiodato alla poltrona per scoprire l' ultimo imbroglio, l' ultimo doppiogioco, il punto centrale di una matassa di intrighi da sbrogliare. Un film che, come il precedente, può tranquillamente non interessare nessuno, ma che si è rivelato invece una piacevole sorpresa, capace di farsi ricordare a lungo, nonostante il finale sia prevedibile già dalla fine del primo tempo. Dargli un' occhiata non sarà tempo sprecato, anzi, lo consiglio caldamente a chi voglia vedere ogni tanto qualcosa di diverso.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non sono ancora riuscito a vedere neanche il primo, però il manga sta andando avanti ed è veramente ottimo, sceneggiato come pochi e disegnato da dio!

2:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ops, ho commentato nel posto sbagliato!(vedi 'Death Note').

Ripeto, consiglio questo filma ^_*

*E*

7:00 PM  

Posta un commento

<< Home