martedì, ottobre 02, 2007

!!CINEBLOGGERS CONNECTION!!



PLANET TERROR
Di Robert Rodriguez - U.S.A. 2007

Una cittadina invasa da un gas venefico si vede trasformare i suoi paciosi abitanti in belve pustolose affamate di carne umana. Un pugno di sopravvissuti, capitanati dal temibile El Rei, cercherà di salvare la pelle e sconfiggere i fautori del disastro.
Premesso che l' opera Grindhouse, dopo averne visto entrambi i capitoli, divisa in due parti non ha assolutamente senso, possiamo comunque dire di aver apprezzato di più questa presa per i fondelli rispetto a quella di Tarantino. Rodriguez lascia a casa tutto quello che avrebbe potuto essere preso sul serio per divertirsi a giocare con personaggi folli ( quasi tutti, a dire il vero ), improponibili ( uno scenziato che colleziona testicoli ), smargiassi ( Bruce Willis e il suo divertentissimo Bin Laden ) e litri di sangue. A dire il vero lo spasso è molto più che fine a se stesso, una volta finito il film non avrà problemi ad essere dimenticato in fretta, però è difficile negare il fatto che ci si diverta, che tutte quelle stronzate messe di fila una dietro l' altra riescono a rendere l' idea di quello che voleva essere alla fine questo progetto: intrattenimento atto ad azzerare il cervello. Rodriguez mette in scena un campionario folle di effettacci gore e splatter, una trama sbrindellata e mancante ( nel vero senso della parola! ) solamente per poter premere l' acceleratore sull' azione non sense e su un connubio donne e pistole veramente spiazzante; senza contare che il who die first per una volta continua a stupire lo spettatore quasi fino alla fine della pellicola. In definitiva una cagata pazzesca, ma se amate i film di serie z questo Planet Terror ha tutto quello che potreste mai desiderare. Si sente, comunque meno che nel film di Tarantino, la pesantezza dovuta all' aggiunta dei quaranta minuti atti a rendere questo Planet Terror un lungometraggio. Geniale il trailer del finto film Machete!


6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ne ho sentito parlare malissimo, però invece c'è chi dice che è divertente.

Non so più a chi credere.

12:15 AM  
Blogger Torakiki said...

Io mi sono divertito. Se non ti aspetti ( proprio ) nulla è il film giusto per quattro risate..

7:36 AM  
Blogger domenico said...

uhm
a me l'unica cosa che è piaciuta del film è il trailer di machete! geniale ^^
per il resto... il nulla totale

12:07 PM  
Blogger Edric Ant said...

Alla faccia! Questo è l'unico film che ho sentito nominare all'infurori del blog! Mi sa che mi devo aggiornare o forse siete voi che ve li spulciate troppo attentamente i film da vedere...

8:27 PM  
Blogger Luca B said...

Io l'ho trovato molto bello, la trama senza senso degna di un B-movie (appunto ispirata a un B-movie) risulta genialmente ridicola, a tratti volutamente comica, il tutto condito con effetti speciali spettacolari e pellicola che va a rovinarsi man mano che si avvicinano le scene più violente. Geniale! da vedere!

2:59 PM  
Blogger Manga-Man said...

secondo me è geniale per la sua inutilità!

Divertente, anzi divertentissimo, per gli amanti del genere un CULT!
vostro MM

4:53 PM  

Posta un commento

<< Home