giovedì, settembre 04, 2008


THE GIRLS REBEL FORCE OF COMPETITIVE SWIMMERS
Di Koji Kawano - Giappone 2007

Aki è una ragazza dal passato burrascoso che si trasferisce in una nuova scuola, proprio mentre in Giappone si diffonde un nuovo virus. L' istituto dove è andata effettua le vaccinazioni necessarie, ma le cose sembrano solo che peggiorare, con professori che diventano dei sadici cannibali e studentesse che si comportano come zombi. Le uniche ragazze, oltre ad Aki, non colpite dal virus sembrano essere quelle del club di nuoto, che si armeranno per fronteggiare la minaccia...
TGRFCS è un filmetto girato direttamente per l' home video e la sua durata, 78', già mostra il pubblico a cui è rivolto. Recitazione indefinibile, tanto è orribile, splatter da pochi mezzi, combattimenti grotteschi sono il corollario di un film per tredicenni in erba, di quelli a cui piace mischiare tette e sangue. Già dalle protagoniste ( Sasa Handa e Yuria Hidaka, direttamente dal soft porno ) si può capire l' antifona, mentre è quando partono le musiche ( sempre fuori sincrono ) che le idee si schiariscono e si comincia a ridere. Il film in sè non riesce a reggere nemmeno l' esigua durata, i dialoghi già al secondo minuto annoiano, il montaggio è terribile mentre la sceneggiatura deve essere stata scritta al momento di girare ogni scena, tanto è inesistente. Eppure questo film, nonostante le pecche, non può non divertire, complici forse i due colpi di scena finali, degni del miglior Miike. Siamo lontani comunque dal " lo dovete vedere ", ma quello che ha questo film che invece non hanno i vari Meatball Machine e Machine Girl è proprio la continua genuinità che scaturisce da ogni inquadratura, la sensazione costante di trovarsi di fronte ad un film giapponese per giapponesi, non per decerebrati yankees o europei, pronti a ridere quando si vedono litri di sangue ma incapaci di sostenere le varie scene lesbo e di stupro ( al limite del soft ). Attenti alle tette della protagonista, sempre al vento per la maggior parte del film. Da vedere la scena in cui eccitano la povera Aki: suonano il flauto ma il motivo è suonato con l' organo. Ho detto tutto. Se vi siete divertiti con le fregnacce prodotte dalla Media Blaster dategli un' occhiata, almeno per vedere cosa è veramente un vero film del genere. Per gli altri, anche no.


7 Comments:

Blogger Weltall said...

Eh eh eh hai elencato un po' di argomenti che potrebbero invogliarmi a recuperarlo ^___*

3:35 PM  
Blogger Torakiki said...

Tette
Sesso
Sangue
Laser ( capirai, guardalo! )
Colonna Sonora...


... e potrei andare avanti con le cose che ti piacciono ^^

E ancora aspetto di vedere quello del Far East...

3:58 PM  
Blogger MA! said...

Tora, mi sono comprato il quadruplo cofanetto dvd francese di Tsui Hark. Quello con i suoi primi tre film e la versione director's cut di Dangerous Encounters: 1st Kind. Stò godendo!

6:54 AM  
Blogger Zonekiller said...

ke titoli! per me quasi arabeggianti...grazie per le preziose segnalazioni...

9:48 PM  
Blogger ISOLE-GRECHE.com said...

In argomento c'è il mitico ZOMBIE STRIPPERS

3:53 AM  
Blogger nicolacassa said...

Nooo lo voglio vedere anche io!!!

2:10 AM  
Blogger Weltall said...

L' abbiamo visto stasera...MIO DIO!!!

12:13 AM  

Posta un commento

<< Home